TUTTI SCRITTORI |
Nel 1996 ho partecipato ad un concorso indetto dalla rivista "TUTTIFRUTTI", si trattava di scrivere un racconto che avesse come protagonista il nostro ARTISTA prferito. Io sono arrivata SECONDA con il seguente giudizio: ""SPIGLIATO E PIENO DI BRIO!"""
Perchè non provate anche voi? Non si sa mai...magari qualche editore lo leggerà...potrebbe aprirvi una nuova strada nella vita!!!
Ecco il mio.....
Scritto il 3.5.1996
"Driiiiin!" Il telefono! Ma sono le 11 di sera, chi sarà mai?"
"Pronto?"
"Buon giorno, è la MJJ-Productions! Vorrei parlare con Barbara C."
"Sono io."
"Mr. Jackson vorrebbe parlarle, attenda!"Caspita! Ci sono riuscita! Vuoi vedere che ha letto la mia lettera e si è incuriosito? Certo, una lettera del genere non la si riceve tutti i giorni! Gli ho scritto:
"""Caro Michael! Tra poco inizierà il tuo nuovo tour (si spera) e tu prima di questa ennesima fatica hai bisogno di uno stacco. Devi allontanarti dal tuo mondo e cercare di ritemprarti. Ti scrivo per offrirti un posto unico...CASA MIA!!! Non ti stupire! Aspetta che ti illustri il mio programma e capirai!
Tutti nel mio quartiere sanno che sono una Jacksoniana accanita, che faccio parte del Fan Club Ufficiale Italiano (Michaelmania) e che sono in contatto con moltissimi fan, tra cui anche il tuo sosia ufficiale italiano. Se ti vedessero passeggiare tranquillamente con me per strada, senza guardie del corpo, nessuno penserebbe al vero Michael! Ti assicuro che ti divertirai! Anzi, sarà un vero spasso!"""""Hallo, parlo con Barbara?"
"Sì, sono io!" Ma è proprio lui? Michael Jackson che parla con me...da non credere!
"Se non ti dispiace vorrei che mi spiegassi meglio il tuo programma - sembra molto promettente quello che mi hai anticipato."
Mi sta parlando come se mi conoscesse da sempre! Beh, non resta che assecondarlo!
"Sai, ho una stanza libera che potrei metterti a disposizione. Naturalmente ti devi ridimensionare, devi pensare di essere una persona del popolino, devi entrare subito nel personaggio....se vuoi essere credibile! Ti farò passare per uno dei tuoi sosia venuto dall'Inghilterra per partecipare al prossimo Meeting del Fan Club. Pensa, potrai anche esibirti e gareggiare con gli altri sosia....allora? Ti piace l'idea?"
"E' fantastica! Non vedo l'ora di venire!"
"Benissimo, allora quando vieni?!
"Penserò a tutti i dettagli e poi ti farò richiamare dalla mia segretaria. A presto! By!"
Ragazzi! Michael Jackson verrà a casa mia! WOW! Sarà meglio pizzicarmi! Sì, sono proprio sveglia! Antastico!Oggi è il fatidico giorno. Deve arrivare tra poso. L'idea di eliminare le guardie del corpo ha funzionato solo in parte. In effetti nessuno le vede, ma sono ovunque. Camuffati da operai, gente comune che passeggia....ragazzi conciati...se non sapessi che sono delle guardie del corpo camuffate avrei paura!
E' già buoi, ma c'è ancora gente "normale" che gira per le strade. Michael deve arrivare con un "normale" taxi. Normale per modo di dire, non è normale affatto, sembra normale! Ma l'importante è che lo creda la gente. Eccolo! E' arrivato! Ma guardalo! Scende tranquillo, si piega al finestrino del conducente, paga...chissà cosa gli ha detto! Ora mi saluta con la manina! Che carino! Non salta per niente all'occhio! Ha i pantaloni neri, la camicia rossa, il cappello nero, le calze bianche, le scarpe nere....nessuno penserebbe che è Michael ! Figuriamoci se Michael arriva da solo, in taxi!!!
E' entrato nel portone. Per ora è andato tutto ben. Ha incontrato solo due persone che lo hanno guardato con commiserazione, ma hanno proseguito per la loro strada.
"Hallo, Barbara!"
Sembrava tutto così semplice al telefono! Ma ora? Quello che è davanti a me come se fosse la cosa più naturale di questo mondo è Michael Jackson!!! Ora cosa faccio? Per il momento sono impietrita. Ho dimenticato di botto tutto il mio inglese. Allora!!! Barbara!! Ti dai una mossetta? Cosa vuoi che pensi di te? Che sei una stupida connetta? OK! Diamoci sotto!!!"Michael! Ma sei proprio tu o sei un sosia?"
Sta ridendo, la mia battuta gli è piaciuta. Ragazzi, mi sta abbracciando! Cerchiamo di rimanere presente e con i piedi per terra!!
"Ben arrivato, vieni, ti farò vedere subito la tua stanza!"
"Questa stanza è molto accogliente, grazie! Mi sento già uno di voi!"
"Molto bene, ma ora facciamo una piccola prova generale. La mia vicina vuole conoscerti. Ricordati che sei Antony, il sosia ufficiale inglese di Michael Jackson, OK?"
"OK!"
"Maria! Vieni! E' arrivato Antony!"
Ora vedremo! Se ci casca lei, che ha già visto moltissime volte le mie registrazioni di Michael, siamo a posto!
"Buon giorno, Antony! Mi fa piacere conoscerti! Tutti gli amici di Barbara sono fantastici! Tutti i Jacksoniani sono fantastici! Tu poi...ma è incredibileeee! Chissà quante ore ci vorranno per truccarti così ed assomigliare così tanto a Michael!"
Oh, povera me, Michael sta sgranando gli occhi! Questa non si ferma più di parlare e lui non capisce niente!
"Maria, scusa, ma lui parla solo inglese! Aspetta ch traduco."
Sto traducendo, Michael si sta rilassando e sorride. Ora ha preso una foto e vuole firmarla!
"Antony! Ricordati di scrivere anche - a Maria!"
Michael mi fa cenno col pollice alzato. Ha capito! Ancora un po' e firmava Michael! Che brivido!Che serata! E' stata una cosa indimenticabile! Michael al naturale...Io non ho videogiochi e neppure computer (Comm di B. ricordatevi che è stato scritto nel 1996!) e così abbiamo passato la serata all'antica! Abbiamo giocato a Canasta.Il divertimento più grande è stato spiegargli le regole del gioco... che disastro! Il mio inglese...lasciamo perdere! La sua voglia di essere serio...praticamente inesistente! Ah, ma abbiamo giocato! La soluzione? Un gran mal di mascelle provocato dal ridere!
Poi si è accorto della mia gattina e non finiva più di farla giocare. Avrà pensato ai suoi animali "grandi". Ma qui è tutto in formato "mignon", perciò anche il leone ha dovuto ridursi in gattino. Ma è rimasto soddisfatto.
E' vegetariano, ma ragazzi! Meno male che si ferma poco! E chi lo mantiene quello? Con la sua cena avrei potuto mangiare per 3 giorni!La notte è passata, ora si tratta di fargli passare una piacevole giornata da comune mortale. Qiutati, che il ciel ti aiuta! Ma qui di aiuto ce ne vuole tanto! Speriamo in bene!
La colazione ..il mio frigorifero è vuoto!
Prima tappa della giornata: fare la spesa nel centro commerciale! E' mattina ed è abbastanza vuoto. Inoltre i ragazzi (suoi probabili fan) sono a scuola. Uno naturalmente sta girovagando, ma non è un fan!
"Ciao Barbara! Hai trovato un palliativo? In mancanza dell'originale ti accontenti di una brutta copia?"
"Guarda che questo è Michael jackson!"
"Sì, sì, certo! Nichel Jackson viene da t! Ciao Michael! Come stai? Ti piace l'Italia?... Povera illusa!"
Che voglia di strozzarlo e di dimostrargli che Michael è proprio Michael!Siamo entrati nel centro commerciale. Vedere le facce delle persone comuni è tutto un programma! Si fermano, guardano stupiti, pensano: ma va! Non è possibile! Figuriamoci! - e se ne vanno!
Michael ha avvistato i gelati.
"Se ne prendessimo uno al cioccolato con una cascata di amarene sciroppate?"
"A quest'ora? Hai appena fatto colazione?"
"E' la cosa migliore! Aiuta a digerire!"
"OK, proviamo!"
Sarà la presenza di Michael, il suo entusiasmo...comunque il gelato è sceso, è buono... e non ha avuto conseguenze!
C'è la macchinetta delle foto automatiche e le abbiamo fatte insieme. Che pose! Le abbiamo divise. Due a lui con dedica: Ad Antony, il migliore, da Barbara - E due a me con: Con amore, simpatia, risconoscienza, a Barbara da Antony! -
Il negozio dei giocattoli è meglio evitarlo, la libreria anche, tanto i libri sono tutti in italiano.il supermercato invece è d'obbligo.Il mio frigorifero sta ancora piangendo.Io spingo il carrello e lui lo riempie. E' pazzesco!Resterà a casa mia solo fino a domani e quando pensa di mangiare tutti quei pasticci? Lo struzzo al suo confronto è niente! La mia faccia deve avere un'espressione un tantino disgustata, perché una delle guardie del corpo che ci sono, ma che non ci sono, mi guarda divertito ed alza le spalle.OK! Rassegnamoci! Appena partirà mangerò solo brodino!
Bene, allo stomaco abbiamo pensato, ora per il pomeriggio dobbiamo escogitare qualcosa per divertirci. Sì, ma nona modo suo! Bisogna trovare qualcosa di tipicamente normale, italiano e magari antico! LE BOCCE!!! Le classiche bocce! La periferia della città è piena di bocciofile all'aperto ed pareggiate dai glicini che ora stanno fiorendo. Chissà come se la caverà!
Ci sono tanti vecchietti simpatici che stanno già giocando. Michael è euforico. Ha gli occhi lucidi, è felice!
"Barbara, pensi che ci lasceranno giocare?"
"Ma certo, stai a vedere!"
Quel nonnino fa proprio al caso mio. Ha l'espressione così rassicurante!
"Senta, che ne direbbe di una gara tra generazioni?"
"Ragazza mia, a vedervi sembrate due tipi divertenti. Va bene, io ci sto. Aspetta che chiamo il mio amico."
Ci siamo! Mi tocca ricominciare a spiegare le regole.Povera me!
"Senti Michael! Invece di spiegarti tutto, ti dirò di volta in volta cosa devi fare, OK?"
"Per me va bene!"
Michael è un portento! Esegue le mie istruzioni alla perfezione. Ogni volte che riesce a fare un punto incomincia a piroettare. Meno male che questi vecchietti non hanno mai sentito parlare di Michael Jackson....altrimenti!
- ABBIAMO PERSO! Sigh! -
E' ora di tornare a casa. Michael è decisamente provato e stanco, ma è molto contento e soddisfatto. Questa sera ci dedicheremo all'antenna parabolica, così ci rilasseremo e Michael potrà vedere tranquillamente un film in inglese....passerà un'altra serata casalinga, tranquilla!Domani ci sarà il Meeting..chissà!!Abbiamo dormito a lungo. Il frigorifero è stato di nuovo risvuotato ed ora dobbiamo avviarci.Il Meeting inizierà alle 14 e noi dobbiamo essere in discoteca molto prima per organizzare le ultime cose. Ci ha portato il taxi "speciale". Eccoci arrivati!
Ora la cosa si fa più difficile. Un vero fan non si fa imbrogliare, gli basta guardare gli occhi!!! Ma per fortuna è buio (nella discoteca) inoltre ci sono moltissimi ragazzi vestiti "alla Michael", perciò forse riusciamo a passare inosservati.
Michael sta incominciando a preoccuparsi ed inavvertitamente sta cercando di coprirsi il viso....
"No, Michael, devi essere al naturale, sorridi! Non nasconderti, tu sei Antony, ti ricordi?"
"Sì, Barbara, tu fai tutto facile, ma a me viene da ridere!"
"E allora ridi! Chi te lo proibisce?"
Stiamo ridendo tutti e due a crepapelle. I Jacksoniani ci stanno guardando, ma ormai mi conoscono.Io sono sempre molto allegra e così non ci fanno caso più di tanto. Ma quella è Marina! Sta veendo verso di noi. Ohi, ohi! La frittata sta per bruciare! Si è fermata! E' impallidita! Sta cercando di parlare....
"Marina, stai ferma, stai zitta, prendi fiato, non urlare, non piangere....Sì, è proprio così! E' Michael! Abbraccialo, ma poi zitta!!!"
Michael sorride e l'abbraccia. Quel birbante le sta sussurrando qualcosa all'orecchio, E lei che fa? Ride a crepapelle anche lei! Poi lo lascia e si siede...è in trance, ma nessuno,lo nota!Siamo quasi alla fine. Michael ha conversato con molti con la massima naturalezza, con la luce colorata della discoteca ed il volume stratosferico nessuno si è accorto di nulla. I vari sosia si sono fatti i complimenti a vicenda. Si sono già esibiti tutti, ora manca solo Antony! Ed ecco la sorpresa! Si spengono le luci, si sentono le prime note di "Carmina Burana", un faro illumina il palcoscenico....nel buoi arrivano tutte le guardie del corpo che fanno una catena umana davanti al palco, nessuno se ne accorge. Tutti guardano il palco, sono sorpresi, ma cosa sta succedendo? Deve esibirsi Antony, ma fa le cose proprio alla grande!!! Qualche secondo di silenzio e poi....le note di "Earth Song" ed alle spalle sul megaschermo si illumina la foresta tropicale...arriva Antony: MICHAEL!!! Non canta in playback come gli altri sosia, lui canta live....ed ecco che i Jacksoniani HANNO REALIZZATO!!!! E' UN BOATO! Nessuno li trattiene! Solo ora si accorgono delle guardie della sicurezza! E' un'isteria unica...Michael sorride e continua a cantare! Povera discoteca! Chissà se i muri reggeranno?
- La canzone è finita ! -
Michael è commosso: "I love you all!....Ciao Barbara e grazie!"
Le guardie del corpo lo hanno circondato e lo accompagnano all'uscita...lo rivedremo presto in tour!!!